SCOPRI LE SQUADRE DEL TOUR DE FRANCE 2022

Let the race begin

Il 40% del gruppo pedalerà con i pedali LOOK alla Grande Boucle di quest'anno

Il tempo scorre. Tra pochi giorni, le strade di Copenaghen saranno inondate di colori mentre i corridori del Tour de France 2022 si apprestano ad affrontare tre settimane di gare brutali. Dai venti e dai ciottoli del Nord alle spietate Alpi, passando per le ripide salite dei Pirenei e i famosi Champs Elysées.

La storia di LOOK Cycle si è intrecciata con quella del Tour fin dal 1985, con Bernard Hinault e Greg Lemond che hanno conquistato la maglia gialla a bordo di telai e pedali LOOK (rispettivamente nel 1985 e nel 1986). A distanza di 37 anni, siamo orgogliosi di contare 29 vittorie di tappa per i nostri telai LOOK e ben 213 tappe per i nostri pedali.

In questo lasso di tempo, quattro campioni hanno pedalato sui pedali di LOOK per conquistare 5 vittorie complessive a Parigi: Alberto Contador (2009), Oscar Pereiro (2006), Vincenzo Nibali (2014) e lo sloveno Tadej Pogacar (2020, 2021), che quest'anno cercherà di vincere il suo terzo titolo consecutivo.

look-keo-blade-carbon-ceramic-ti

UNA LAMA DI CARBONIO PER AFFRONTARE IL MITO

keo-blade-carbon-ceramic-ti

KEO BLADE CARBON CERAMIC Ti

Quest'anno, ben otto squadre professionistiche pedaleranno sulle strade della Francia con i nostri pedali LOOK KEO BLADE CARBON CERAMIC Ti, per un totale del 40% del gruppo. Tra i corridori figurano Tadej Pogacar (UAE Emirates), Enric Mas (Movistar) e Ben O'Connor (AG2R Citroen) che si contenderanno le vittorie di tappa, le maglie distintive e l'ambito primo posto sul podio.

  • Cofidis
  • Astana
  • Lotto-Soudal
  • Movistar
  • UAE Emirates
  • B&B Hotel
  • AG2R Citroen
  • Intermarché Wanty-Gobert

    Caratterizzato da un corpo aerodinamico in carbonio e dall'esclusiva tecnologia delle lame in carbonio, il nostro pedale di punta si affida a un asse in titanio e a un'area di contatto di 700 mm2 per offrire la massima rigidità e un trasferimento di potenza impressionante. Ultraleggero, ogni pedale pesa appena 95 g (3,35 oz) e integra cuscinetti ceramici lisci per quegli importanti guadagni marginali.

Non si può nascondere che il KEO BLADE CERAMIC Ti è un pedale nato e cresciuto per vincere, e LOOK Cycle augura a tutte le squadre e a tutti i corridori il meglio per il Tour de France di quest'anno!

Scopri il KEO BLADE CARBON CERAMIC Ti

Comperare
Back to top