1985
Collezione LOOK Heritage

Dal 1985 ad oggi, un design iconico e senza tempo

hinault-1985-la-vie-claire

La nascita di un marchio iconico del ciclismo

LOOK ha sempre voluto segnare il ciclismo, qualunque sia l'epoca. L'anno 1985 ne è una testimonianza indelebile. Questo periodo cruciale e memorabile è stato l'introduzione al circuito WorldTour per il team « La Vie Claire». Guidato dai personaggi iconici Bernard Tapie e Bernard Hinault, il team è supportato anche da LOOK. Così nel 1985 il mondo del ciclismo viene stravolto con i PP65, i primi pedali automatici LOOK, che accompagneranno la squadra nelle vittorie al Tour de France e al Giro. Una prestazione notevole e notata, grazie in particolare ad una maglia dallo stile iconico.

look-delko-kit-1985

Un kit colorato

In quest'anno 1985, il team ha scelto un'identità ispirata ai colori dell'arte astratta. Uno stile assunto e ancora radicato nella mente delle persone di oggi. Il 2021 segna quindi il ritorno di questo outfit atipico, poiché il team Delko indosserà ancora una volta questo design ispirato al cubismo. Un kit colorato, aggiornato e disponibile in edizione limitata per i nostalgici della grande epoca così come per gli amanti del neo-retrò.

look-delko-1985-kit

Orgoglioso di questo patrimonio

Federico Musi, CEO di LOOK Cycle : « Siamo orgogliosi del nostro patrimonio acquisito ai massimi livelli e del lavoro svolto con le squadre e gli atleti in tutti questi anni. È un evento importante e forte per noi riportare alla ribalta l'eredità del 1985 con il team Delko. Abbiamo supportato questa squadra sin dal suo inizio e l'abbiamo vista crescere passo dopo passo. Tutta la famiglia LOOK augura il meglio per quest'anno 2021. »

delko-1985-trio
delko-1985-sprint
delko-1985-ride
delko-1985-bike
delko-1985-mood
Back to top